Informazioni

Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita per corrispondenza omediante commercio elettronico via internet.

Riferimenti normativi

Decreto legislativo 1 marzo 1998, n.114 Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n.59”;

Legge 15 marzo 1997, n.59 ”Delega del Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa” ed in particolare l'art.15, comma 2, valore legale ad ogni effetto ai documenti, agli atti, ai contratti formati dai privati e dalla PA mediante strumenti informatici, trasmessi per via telematica e redatti con formalità previste dal regolamento attuativo della stessa legge.

D.P.R. 10 novembre 1997, n.513 Regolamento attuativo della legge 59/1997 contenente le modalità ed i criteri per la formazione, l'archiviazione e la trasmissione di documenti informatici.

Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia dei dati personali.


Oggetto del contratto per corrispondenza e sua definizione

Per contratto di compravendita per corrispondenza tradizionale e/o on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, “D-Day Models” di Torchioni Marco e un cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza.

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso contratto postale, fax o l'accesso da parte del consumatore/cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.d-daymodels.it ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore/cliente s'intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non saranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul presente documento e sul sito internet www.d-daymodels.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.


Responsabilità

“D-Day Models” di Torchioni Marco, non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscono, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

“D-Day Models” di Torchioni Marco non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto per l'acquisto dei beni. Parimenti non è responsabile dell' eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, utilizzati per l'acquisto dei beni.“D-Day Models” di Torchioni Marco , infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, è trasmesso direttamente all'istituto bancario gestore delservizio; parimenti “D-Day Models” di Torchioni Marco non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.


Obblighi dell'acquirente

Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto con i mezzi tradizionali o attraverso il sito web, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, peraltro, avrà già visionato ed accettato seguendo la procedura d'acquisto del bene. É fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. É espressamente vietato eseguire doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terzi.


Accettazione condizioni di vendita

Una volta avvenuto l'ordine, tramite fax, e-mail, internet, si ritengono accettate tutte le nostre condizioni di vendita.


Diritto di recesso e modalità

Si fa riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 e più precisamente all'art.5 che prevede che il consumatore abbia il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei beni da parte del consumatore. Il diritto di recesso potrà esercitarsi con l'invio entro il termine previsto di una comunicazione all'indirizzo specificato di seguito mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma , fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, specificando tutti i dati della vendita: nome dell'acquirente, riferimento al numero dell'ordine e/o della fattura, con la seguente dicitura al seguente indirizzo:

“Oggetto: Recesso dall'acquisto dei seguenti beni”.
D-Day Models” di Torchioni Marco
Via XXV Aprile, 40
57025 Piombino (LI)

Unitamente al recesso nei termini sopra indicati, dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originale e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o altro sistema che verrà segnalato nella lettera di recesso. Lo stesso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre il termine di 30 giorni dal momento in cui si è venuti a conoscenza della volontà di recedere dall'acquisto. La merce non dovrà essere state aperta , privata dell'involucro o di parti dello stesso, non recare segni di manomissione. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno. Le spese postali per la restituzione saranno, pertanto, a carico del cliente.

Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti di prodotti avvenuti in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora l'azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi. La normativa sul diritto di recesso, inoltre, non è applicabile quando l'acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore. Non saranno rimborsate le spese di trasporto e le commissioni per il contrassegno da voi pagate al momento dell'ordine, in caso di spedizione gratuita verrà detratto un costo forfettario di 10,00 euro dal rimborso.

Testo privacy: ai sensi della legge sulla privacy (L.675/96)

“D-Day Models” di Torchioni Marco ditta individuale, ai sensi e per effetto della Legge 31 dicembre 1996 n.675 vi informa che i dati personali dei propri utenti, forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto sono raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali e tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria ed al solo fine di consentire l'esatta consegna degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto. Tali dati saranno utilizzati anche allo scopo di aggiornarvi gratuitamente sui nostri prodotti.

Ai sensi dell'art.13 della suddetta legge potrete richiedere l'aggiornamento, la verifica o la cancellazione dei vostri dati, comunicandolo a “D-Day Models” di Torchioni Marco ditta individuale, Via XXV Aprile n.40, 57025 Piombino (LI), o inviando una e-mail a info@d-daymodels.it


Trasporti

Le spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, per la consegna della merce utilizziamo corrieri espressi quali GLS, SDA, Bartolini che offrono un buon servizio con tracking online e consegna i 1 o 2 giorni lavorativi, quando la merce viene consegnata al corriere, vi invieremo un e-mail con i riferimenti della spedizione. La quasi totalità delle nostre spedizioni va a buon fine, solo una piccola percentuale nell'ordine dello'0,1% può avere dei problemi, quindi non vi preoccupate la probabilità che ci siano inconvenienti nella consegna è molto remota, comunque per vostra tranquillità vi dichiariamo che le spedizioni sono assicurate quindi in caso di incidenti, smarrimenti etc., voi non rischiate niente, solo il disagio di attendere qualche giorno per risolvere la questione.

IMPORTANTE è che prima di ritirare il pacco vi assicuriate che questo sia integro, non aperto o ammaccato, se così fosse accettate con riserva, fate scrivere sul bollettino del corriere, accanto alla vostra firma, “accetto con riserva di controllo”. Se accettate un pacco aperto o schiacciato senza apporre la riserva sul bollettino, in caso di problemi non potremo aiutarvi in alcun modo.


Disponibilità dei prodotti

Gli articoli pubblicati su www.d-daymodels.it sono disponibili nei nostri magazzini e saranno evasi entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, raramente può accadere che a causa di errori di gestione del magazzino l'articolo non sia disponibile. Come già detto è una remota possibilità ma nel caso succedesse sarete subito informati del disguido ed in caso di pagamento anticipato, sarete rimborsati o annulleremo il pagamento nel giro di poche ore. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.


Costi di spedizione

Per tutta Italia si deve aggiungere al prezzo totale dell'ordine un contributo per le spese di spedizione che verrà calcolato automaticamente e reso noto alla fine dell'ordine con il calcolo del totale da pagare.

Nel caso non sia possibile consegnare i beni ordinati a causa dell'assenza del cliente presso l'indirizzo indicato, sarà cura del corriere individuato lasciare un avviso. In tale circostanza sarà cura dell'acquirente contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Le eventuali spese di apertura deposito e seconda consegna sono sempre a carico del cliente.


Pagamenti

Contrassegno: pagherete in contanti al corriere al momento della consegna della merce, per questo tipo di pagamento è prevista una commissione aggiuntiva nell'ordine del valore di Euro 5,00. Per questo tipo di pagamento è indispensabile un vostro recapito telefonico da comunicare al corriere, la spedizione è immediata entro le 24 ore dall'ordine.

Bonifico bancario: dopo l'acquisto potrete visualizzare le nostre coordinate bancarie per eseguire l'operazione. Il pagamento è molto sicuro, ma non immediato, occorrono alcuni giorni (da 1 a 3) prima che l'accredito pervenga sul nostro conto e la spedizione non partirà fino alla ricezione dell'importo.

Carte di credito e prepagate: il pagamento è immediato quindi l'inoltro al corriere avviene entro le 24 ore dal pagamento.


Domande ricorrenti (F.A.Q.)

Se pago con un bonifico posso inviare la ricevuta dell'eseguito pagamento per velocizzare l'invio della merce?

Mi dispiace non è possibile, spediamo solo dopo l'avvenuto accredito, se avete urgenza scegliete un tipo di pagamento più veloce ed immediato.


Gli articoli che vedo su www.d-daymodel.it li avete disponibili? Quanto devo aspettare per averli?

Gli oggetti sono disponibili nei nostro magazzino e vengono spediti entro 24 ore dalla ricezione del pagamento ed affidati a corrieri espressi, quindi dal momento dell'ordine alla ricezione dell'oggetto passano da 1 a 3 giorni lavorativi.


Effettuate spedizioni contrassegno?

Si spediamo in contrassegno regolarmente e senza problemi, basta che tra i dati del vostro indirizzo ci sia anche un numero di telefono da comunicare al corriere che vi contatterà in caso di problemi.


Ho sbagliato ad acquistare un oggetto,potete sostituirlo?

Non ci sono problemi, possiamo sostituirvi l'oggetto alle seguenti condizioni: Comunicateci entro 48 ore dal ricevimento della merce. Concordata la restituzione, inviateci l'oggetto con un sistema di spedizione tracciabile, consigliamo il pacco celere 3 delle poste perché veloce, economico, sicuro e tracciabile.L'oggetto deve ritornarci in perfetto stato e nel suo imballo originale.